vai al contenuto principale
Rugby World Cup France 2023Leo Bassi Sport Management
is an Authorised Sales Agent in Italy of DAIMANI, the International Official Hospitality Agent of
Rugby World Cup 2023.

Leo Bassi Sport anagement - Daimani - Rugby World Cup France 2023

Burro Campo dei Fiori - firmato Davide Oldani

L’articolo

SOLO PER GLI
ABBONATI

storia e storie del rugby italiano e internazionale, e molto altro

Fai il login e clicca qui per andare alla pagina dei contenuti speciali

Non sei abbonato? clicca qui

Sfoglia gratuitamente le prime pagine del numero di questo mese.

Se sei un abbonato e hai fatto il login,
clicca qui per leggere la rivista completa.

Alla distanza vince sempre il Sudafrica

Tre errori di Damian Mc Kenzie dalla piazzola e un fallo di Lomax a sette minuti dalla fine su Kolbe hanno condannato gli All Blacks alla quarta sconfitta consecutiva contro gli Springboks, la terza su quattro partite in questo Rugby Championship. Nuova Zelanda precisa e ordinata per tutto il primo tempo, brava a mettere in…

Discutiamo di elezioni/17

Ringraziamo la Federugby per aver provveduto in modo così puntale e preciso a farci pervenire, a una settimana dalle elezioni, il “Bilancio di Mandato, 2021-2024”, realizzato con dovizia di mezzi e di immagini a cura dell’Area Comunicazione Fir e da Irida Produzioni. “Care Società̀, amiche e amici rugbisti… esordisce con tono accattivante il presidente federale,…

Discutiamo di elezioni/16

Giulio Arletti, la Lega Rugby, il nuovo soggetto di cui lei è presidente, avrà una posizione comune alle prossime elezioni federali? No, la Lega Rugby lascerà i propri associati liberi di esprimere la loro preferenza in autonomia e secondo coscienza, proprio perché essendo di nuova costituzione e non avendo ancora la piena e più totale…

Discutiamo di elezioni/15

In vista delle elezioni federali abbiamo creato nei mesi scorsi il gruppo denominato “Italicovale”, con l’obbiettivo di raccogliere professionalità diverse, alcune di altissimo profilo, per metterle a disposizione del movimento in un’ottica di crescita del rugby in Italia. Nessuno di noi ha ambizioni personali di sorta. La mia candidatura a consigliere indipendente in appoggio a…

L’Australia supera i Pumas al fotofinish

Prima vittoria nel Rugby Championship per l’Australia di Joe Schmidt. Successo al fotofinsih, 20-19, dei Wallabies, capaci di vincere in rimonta dopo essere stati in svantaggio di dieci punti. I Pumas avevano vinto gli ultimi due scontri diretti e venivano da una vittoria epica contro gli All Blacks il mese scorso. Per battere un avversario…

La dura legge del Sudafrica

Vince il Sudafrica con un sorpasso rabbioso nei minuti finali. A fare la differenza, la “bomb squad” degli Springboks, con Kwagga Smith protagonista assoluto della reazione dei padroni di casa quando, nel secondo tempo, Rassie Erasmus lo ha mandato in campo al posto di Rua Nortje. All Blacks in vantaggio di un punto al riposo,…

Discutiamo di elezioni/14

Massimo Giovanelli è così, prendere o lasciare. Quando presenta il programma cita il celebre discorso di Theodore Roosevelt alla Sorbona (quello dell’uomo dell’arena) – cosa che aveva già fatto Mandela, tra i mille altri – e quando chiacchiera con noi, Nino Bixio, perché “dopo aver fatto il Sei Nazioni, stiamo ancora aspettando di diventare un…

Discutiamo di elezioni/13

Dicono, ma noi di Allrugby non ci crediamo, che ci sono presidenti di club disposti a offrire il loro voto in cambio della promessa di una sacca di palloni, di un raduno della nazionale, di una risistemazione del campo. Impossibile, il rugby non è sport per gente che si vende. Dicono persino,  e ci crediamo…

Torna su