vai al contenuto principale

Scott Roberstson cambia cinque uomini rispetto al XV titolare sceso in campo a Parigi sabato scorso con la Francia.

In prima linea, Ethan de Groot, alla sua ventinovesima presenza in nazionale, prende il posto di Tamati Williams, mentre in seconda linea Patrick Tuipulotu affianca Scott Barrett, con Tupou Vaa’i che si accomoda in panchina.

Come numero 7, torna l’ex capitano Sam Cane al posto di Samipeni Finau che con la Francia ha subito un colpo alla testa.

Fra i trequarti, Jordie Barrett (problemi a un ginocchio) lascia la maglia numero 12 a Anton Lienert-Brown, mentre Mark Telea’a sostituisce Sevu Reece all’ala.

Rispetto a un anno fa a Lione sono sette i superstiti della formazione che superò l’Italia 96-17: Taylor, Scott Barrett, Savea, Tele’a, Ioane, Jordan e Beauden Barrett che però ai Mondiali giocò estremo, mentre a Torino indosserà la maglia numero 10.

In panchina si rivede TJ Perenara, alla sua ultima partita in nazionale

Nuova Zelanda: Jordan; Tele’a, Ioane, Lienert-Brown, Clarke; B. Barrett, Roigard; Savea, Cane, Sititi; Tuipulotu, S. Barrett;  Lomax, Taylor, de Groot.

A disposizione: Aumua, Tu’ungafasi, Newell, Vaa’i, Lakai, Perenara, Havili, McKenzie

Nelle foto di  Michael Steele (World Rugby/World Rugby via Getty Images) una incursione di Mark Telea, irresistibile contro gli Azzurri l’anno scorso a Lione

Torna su