vai al contenuto principale

 “Ciao Italia! Siamo felici di avere ancora una volta l’opportunità di giocare contro una delle squadre più forti del mondo, e speriamo che la questa festa del rugby sia accompagnata da tribune piene”; scrive il residente della Georgian Rugby Union Ioseb Tkemaladze.

Il presidente della Georgian Rugby Union Ioseb Tkemaladze

“L’Italia è la squadra contro cui abbiamo ottenuto la nostra prima storica vittoria contro una squadra di Tier1 a Batumi nel 2022. È stata una partita davvero straordinaria e spettacolare, una grande celebrazione non solo per il rugby georgiano, ma per tutto il nostro paese. Anche se gli italiani hanno lasciato la Georgia delusi, sembra che questa delusione abbia aperto nuove opportunità per loro, poiché da allora l’Italia ha giocato alcune delle sue migliori partite, ottenendo importanti vittorie. Dopo aver giocato contro di noi, gli Azzurri hanno sconfitto l’Australia, vinto due volte con decisione contro il Giappone, battuto Scozia e Galles e pareggiato in trasferta contro la fortissima Francia nel Sei Nazioni di quest’anno.

Ovviamente sarà una partita difficile. È molto importante per noi vincere questa partita, ma è ancora più importante che i paesi di Tier1 abbiano iniziato a considerare la Georgia come un avversario forte. Dopo l’Italia, abbiamo sconfitto il Galles e il Giappone e stiamo dimostrando sempre più costanza nella qualità e nel livello delle nostre prestazioni.

Vogliamo anche salutare il nuovo presidente della Federazione Italiana Rugby. Per lui sarà importante vincere questa partita, ma in ogni caso, indipendentemente dal risultato, sarà una festa del rugby, e tutta la Georgia partecipa a questa celebrazione. Faremo del nostro meglio. Ci sono molti immigrati georgiani in Italia, e speriamo che ci saranno tanti tifosi georgiani che arriveranno dalla Georgia, così come da tutta Europa.

Grazie ancora, Italia. Speriamo di assistere a un bellissimo spettacolo il 17 novembre!!

Torna su