vai al contenuto principale

I due azzurri, 74 caps in totale (38 Luca Martin, 36 Simone Favaro) hanno deciso di par parte della squadra de L’Italia del Rugby che propone Massimo Giovanelli come candidato presidente federale.

Luca Martin:condivido la sua visione del rugby e le sue idee per migliorarlo, conoscendo la persona so che alle parole seguiranno i fatti. Presentandomi in quota Allenatori penso di mettere a disposizione la mia esperienza per allargare e qualificare la base dei praticanti, innescando un percorso che permetta di individuare e valorizzare tutti i talenti che abbiamo, qualunque sia la loro origine”. 

Luca Martin è nato a Padova a novembre del 1973, in carriera ha giocato con il Petrarca, il Bordeaux-Begles, Il Northampton, il Bedford, il Rovigo e il Roccia Rubano.

 

Simone Favaro: “Entro in squadra con Massimo  per la grande stima che ho di lui, l’affinità col suo programma e per l’amicizia con Sergio Zorzi con il quale ho un ottimo rapporto. Penso che il mio apporto ottimale sia il collegamento attivo fra i giocatori, per i quali mi candido consigliere, e la gestione tecnica: credo nella politica del miglioramento che passa attraverso l’apprendimento, la pratica e la condivisione, con Massimo e Sergio faremo un ottimo lavoro”.

Simone Favaro è nato a Treviso a novembre del 1988. Ha giocato nel Benetton, nel Rovigo, nel Parma, negli Aironi, nel Benetton, nei Glasgow Warriors e nelle Fiamme Oro.

La foto di Simone Favaro è dell’Ufficio Stampa Fiamme Oro

Torna su