L’indizio è stato postato sulla pagina Instagram del Treviso: una foto di John Gallagher, estremo, campione del mondo con la Nuova Zelanda nel 1987, 18 caps con gli All Blacks, davanti alla quale vengono mostrati due passaporti, quello britannico e quello italiano.
Il messaggio è che il figlio di John, Matt, 27 anni, giocatore del Bath potrà, anche lui, come, Louis Lynagh, altro figlio di campione del mondo (Michael, con la maglia dell’Australia, nel 1991) vestire la maglia azzurra in un prossimo futuro. Il primo passaggio è pertanto il trasferimento di Matt al Benetton, cosa che dovrebbe essere annunciata entro poche ore.
Matt Gallagher, classe 1996, compirà 28 anni il prossimo 26 ottobre, è nato in Inghilterra e ha giocato nei Saracens (48 partite), nel Bedford, nel Munster (13 partite, tra il 2020 e il 2022) e attualmente gioca nel Bath, con la cui maglia in questa stagione ha disputato una dozzina di partite, tra Premiership e Champions Cup.
Il padre John è nato in Inghilterra, nel 1964, da genitori irlandesi ed era eleggibile anche per giocare con l’Irlanda, da cui fu selezionato nel 1995 senza tuttavia conquistare alcun cap, unica sua presenza in maglia verde, con l’Irlanda A contro la Scozia A nel 1996.
Il passaporto italiano di Matt è frutto del ramo materno, mamma Anita, con radici trentine.
Estremo come il padre, Matt Gallagher va a rinforzare una linea d’attacco che per i biancoverdi si annuncia stellare.
Con lui e Lynagh Benetton e Italia si rinforzano con due talenti formati dalla Premiership e un dna di sicuro valore internazionale.
E’ la globalizzazione del mondo e dello sport bellezze. Welcome in Italy boys.