vai al contenuto principale
Quanto è lungo il tunnel

Quanto è lungo il tunnel

Conor O’Shea vede la luce in fondo al tunnel. Un tunnel del quale però in questo momento non si conosce la lunghezza. Quanto ci vorrà a percorrerlo tutto? Anni, ipotizziamo. Il ct azzurro ha parlato di un progetto che non…

Contro il pronostico

Contro il pronostico

Siamo onesti: nessuno pensa fino in fondo che l’Italia possa battere un’altra volta gli Springboks. I sudafricani sono reduci da una stagione così così, si dice. Beati loro: hanno battuto la Francia quattro volte su quattro, l’Argentina due su due,…

Giochiamo a tavolino Italia v Fiji

Giochiamo a tavolino Italia v Fiji

Italia v Fiji è la classica partita che mette di fronte fantasia contro organizzazione, anarchia contro rigore. Rigore e organizzazione, sulla carta, dovrebbero essere gli strumenti dell’Italia, anarchia e fantasia sono i tratti caratteristici delle Fiji. Da quando O’Shea guida…

RWC 2019: il miglior calendario possibile (o quasi)

RWC 2019: il miglior calendario possibile (o quasi)

Per gli Azzurri quello annunciato da World Rugby è il miglior calendario possibile (https://www.rugbyworldcup.com/match-schedule) in vista della Coppa del Mondo 2019 in Giappone. L’Italia è inclusa nel Gruppo B, con la Nuova Zelanda, il Sudafrica, la vincente del girone di qualificazione…

Torna su