vai al contenuto principale
Pronostico rispettato

Pronostico rispettato

Dunque ci avevamo azzeccato. Alla vigilia del match avevamo dato il Calvisano vincente di 15 punti. I gialloneri si sono imposti con un vantaggio di 14. Le nostre previsioni partivano dal presupposto di una superiorità netta del Calvisano, mitigata da…

Calvisano v Rovigo: chi vince?

Calvisano v Rovigo: chi vince?

Dai numeri qualche verità. Rovigo si affida soprattutto alla spinta della mischia (sei mete di punizione nella regular season e due nella semifinale col Petrarca) e al piede di Basson. Con Cicchinelli e Ortis in panchina, però le opzioni di…

Treviso via subito dalla Champions?

Treviso via subito dalla Champions?

Settimana importantissima per l’Italia: in programma ci sono riunioni del PRO12 e progetti da completare. Alla ristrutturazione che sta investendo il rugby internazionale, e che da qui al 2020 porterà grandi novità (calendari, eleggibilità etc), nei giorni scorsi si sono…

Rugby Femminile - meta Italia 2023

Non giocate da donne

La chiacchierata con Andrea Di Giandomenico, quarantun anni, da sette allenatore della Nazionale femminile di rugby comincia con una precisazione importante: “dico sempre e ci tengo a sottolinearlo – spiega –  che sono l’allenatore della Nazionale femminile di rugby e…

PRO12 e Champions Cup: quante spine per l’Italia.

PRO12 e Champions Cup: quante spine per l’Italia.

Nel giorno di Zebre – Treviso, derby che ha chiuso un torneo difficile per entrambe, due temi importanti tengono banco a livello internazionale. Il più immediato è quello della partecipazione alla Champions Cup della prossima stagione: il dodici maggio, il…

Torna su