vai al contenuto principale
Chi vincerà lo scudetto?

Chi vincerà lo scudetto?

Ala vigilia della stagione numero 87 abbiamo chiesto ai dieci allenatori del Campionato di Eccellenza un pronostico sul torneo che inizia sabato Dalle risposte emerge che le favorite per i play off sono Rovigo, Petrarca, Calvisano e FFOO con Mogliano…

Profondo rosso?

Profondo rosso?

Non è il film di Dario Argento, ma il tema di cui si discute dopo i comunicati e i lanci di agenzia sul bilancio Fir 2015. Perché un bilancio è come un libro giallo: si va subito all’ultima riga. I…

Rugby e Televisione: un problema irrisolto (in Italia)

Rugby e Televisione: un problema irrisolto (in Italia)

The Rugby Channel si è aggiudicato (per il momento, e salvo “l’eventuale ingresso di un broadcaster nazionale”) il diritto di trasmettere in streaming, in Italia, le partite del Pro12. Onore al merito. Sul tema si è accesso nei giorni scorsi un…

Addio a Gianfranco Bellè

Addio a Gianfranco Bellè

Per Gianfranco Bellé è il caso di andare a cercare nel cassetto un aggettivo che viene sempre di meno usato: amabile. Perché era allegro e accattivante nella misura giusta, senza forzature, senza falsità, doppiezze e ipocrisie, capace anche di improvvise…

Rio: il tallonatore che non si arrende

Rio: il tallonatore che non si arrende

Il tallonatore gallese Rob Davies è il nuovo campione paralimpico di singolare nel tennis tavolo. Ha dato una mano a migliorare un sempre più cospicuo medagliere britannico ed è tornato in prima linea. Quella del rugby l’ha abbandonata nel 2005,…

Si possono battere gli All Blacks?  Basta non calciare…

Si possono battere gli All Blacks? Basta non calciare…

Si possono battere gli All Blacks? La domanda appare retorica se formulata nel giorno in cui i neozelandesi hanno rifilato 57 punti (a 22) ai Pumas, una delle squadre più in forma del momento.  Eppure un modo per battere i…

Ma i talenti ci sono?

Ma i talenti ci sono?

Anticipiamo un articolo in uscita sul numero di settembre di Allrugby: un contributo al dibattito in corso sulle Accademie e la formazione. Le accademie innalzano il livello di qualità del nostro movimento o lo deprimono? E devono vivere autonomamente o…

Drop 106

Drop 106

Che futuro per il rugby italiano, alla vigilia delle elezioni che il prossimo 17 settembre designeranno per il prossimo quadriennio i nuovi vertici della Fir? Quattro anni di polemiche decisamente sterili non hanno prodotto un dibattito all’altezza delle sfide che…

Torna su