vai al contenuto principale
Il Giorno del Giudizio

Il Giorno del Giudizio

L’hanno chiamato il Giorno del Giudizio: sabato, al Millennium o Principality come chiamano adesso lo stadione installato in pieno centro a tre passi dalla stazione, 70.000 per Cardiff-Ospreys e Newport Dragons-Scarlets. Precedente record, 52.000. Al successo ha contribuito il prezzo…

Castro: triste, solitario y final?

Castro: triste, solitario y final?

Beccato a festeggiare a Las Vegas con i giocatori del PSG, Castro è stato immediatamente messo fuori rosa dal Racing 92 ai cui dirigenti aveva detto di non poter andare a sostenere la squadra a Nottingham, nella semifinale di Champions…

Un assist per l’Italia?

Un assist per l’Italia?

Quando a giugno i paesi fortemente interessati alla Coppa del Mondo 2023 (c’è anche l’ltalia), dovranno confermare la loro intenzione a procedere sulla strada della candidatura, potrebbero avere un difficile avversario in meno, il Sudafrica, che il mondiale di rugby…

L’ultimo passaggio di Carlo Bruzzone

L’ultimo passaggio di Carlo Bruzzone

Se n’è andato Carlo Bruzzone, per tutti Brucar: stava per arrivare a 82 anni e aveva più caps che Richie McCaw: 233 volte sulle tribune di tutto il mondo quando in campo andavano gli azzurri. Esordio nel 1951, Italia-Spagna 12-0,…

Il magnifico Seven

Il magnifico Seven

A occhio, il torneo olimpico di Rio (con ritorno dell’ovale a cinque cerchi a 92 anni dall’ultima volta, a Parigi 1924) sarà un successo perché il Sevens è un rugby liofilizzato che capiscono tutti, anche quelli che del gioco sanno…

Sergio Parisse nel XV di Nigel Owens

Sergio Parisse nel XV di Nigel Owens

Glielo aveva detto di persona, pur con la minaccia di cacciarlo dal campo. “Sergio ho molto rispetto di te come giocatore, ma se continui a protestare, te ne vai fuori…”. Nigel Owens era stato chiaro, ma duro, con il capitano…

Davies: “fuori le italiane dal Pro12”

Davies: “fuori le italiane dal Pro12”

Jonathan Davies, ex numero 10 del Galles, e oggi commentatore della BBC, alza la voce del mondo celtico: fuori le italiane dal Pro12 e dalla Champions Cup. “La loro partecipazione al torneo (Pro12) non serve a nessuno, nemmeno alle Zebre…

Coetzee per il rilancio del Sudafrica

Coetzee per il rilancio del Sudafrica

Il nuovo ct del Sudafrica è Allister Coetzee, nome da scozzese, cognome da boero, pelle da africano. Ha cominciato a giocare da bambino ed è probabile fosse sulle gradinate di Port Elisabeth quando nel ’73 l’Italia giocò contro la nazionale…

Torna su