vai al contenuto principale
Rugby vs Calcio: Italie  a confronto

Rugby vs Calcio: Italie a confronto

Le ultime venti partite della Nazionale di calcio 20 Giu   2014 Italia v Costa Rica 0-1 World Cup 24 Giu 2014 Italia – Uruguay 0-1 World Cup 4 Sett 2014 Italia – Olanda 2-0 Amichevole 09 Sett 2014 Norvegia -…

Conor O’Shea alla guida dell’Italia

Conor O’Shea alla guida dell’Italia

E’ ufficiale: Conor O’Shea è il nuovo allenatore dell’Italia.  Con lui arrivano anche l’inglese Mike Catt e Stephen Aboud. Aboud, 53 anni, è il meno noto dei tre: capo della Direzione Tecnica della Irish Rugby Football Union, dal primo agosto…

Bilancio degli Azzurri

Bilancio degli Azzurri

Promossi Gonzalo Garcia è stato probabilmente il più continuo, il più solido, in una parola il migliore degli azzurri. La meta finale, a Cardiff , è stato un premio all’impegno e alla serietà. Michele Campagnaro è l’azzurro che ha mostrato…

Sei Nazioni …da record

Sei Nazioni …da record

E’ una Sei Nazioni da record l’ultimo di Jacques Brunel sulla panchina dell’Italia. Quella di Cardiff (14-67) è la seconda più pesante sconfitta di tutti i tempi di una formazione nel torneo. Il precedente record apparteneva pure all’Italia (23-80, nel…

Il passo del gambero

Il passo del gambero

Nelle dodici partite giocate quest’anno, per dieci volte il gap del punteggio è stato tra zero (pareggio tra Irlanda e Galles) e 16 (vittoria della Scozia a Roma). Solo in due casi è stato più largo (9-40 e 58-15 in…

La lista

La lista

Come insegnava Umberto Eco, niente di meglio di una lista: le faceva anche Omero. Le storiche vittorie, le sorprendenti vittorie, le vittorie, il pareggio che non è tanto usuale e infatti ce n’è stato solo uno, le belle sconfitte, le…

Super Rugby

Super Rugby

E’ cominciato da qualche settimana il Super Rugby e qualcuno, in Nuova Zelanda, sente frullare nella testa dubbi e interrogativi. Il 6 Nazioni è tutto sostanza, perdi una partita e sei fottuto, e più o meno capitava lo stesso agli…

Così gli Azzurri contro l’Irlanda

Così gli Azzurri contro l’Irlanda

Le pagelle dell’italia a Dublino (a cura della redazione di Allrugby) David Odiete voto 6 (minuti 80) Fa, come tanti quello che può. Ci aggiunge la sua prima meta in azzurro e un assist su quella di Sarto. Sufficiente  Leonardo…

Italia e Irlanda allo specchio

Italia e Irlanda allo specchio

Dove la partita può essere vinta e persa  (medie a partita dopo le prime tre giornate). In grassetto i dati “sensibili”. L’Italia segna poco (media 16,7 punti a partita), ma l’Irlanda ancora meno (11,7).  Gli irlandesi hanno messo a segno…

Andy Goode: the revenant

Andy Goode: the revenant

Andy Goode non è Leonardo Di Caprio, ma anche lui è un revenant. E’ tornato, portandosi addosso la pancia da birra (“temibile bevitore”, è uno dei giudizi che lo accompagna), con la barba di tre giorni, con le profonde stempiature,…

L’onore delle nazioni

L’onore delle nazioni

Warriors, Chiefs, Rhinos, Tigers, Blossoms, Jaguares, Crusaders, Pirates, Ospreys, Dragons, Bulls, Blue Bulls, Sharks, Golden Lions, Hurricanes, Stormers, Reds, Brumbies, Warahtas, Western Force: il futuro è in queste etichette aggressive che ricordano il football, quello americano s’intende, lo sport-spettacolo amato…

Nigel lo stakanovista

Nigel lo stakanovista

Non può che essere provata invidia per la tessera da frequent flyer di Nigel Owens che proprio in questi momenti sta arricchendo la sua collezione con nuove tratte e nuove miglia. Sabato, l’arbitro gallese, numero 1 al mondo, si concede…

Torna su